Il Professor Francesco  Pachì si dedica all’ortodonzia con entusiasmo e passione ormai da venti anni.. E’ laureato in Odontoiatria  e specializzato in Ortodonzia . Fa parte del corpo docente del corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria di Roma Tor Vergata. 
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, relatore in congressi nazionali ed internazionali su argomenti quali: ortodonzia, postura e malocclusioni, ortodonzia funzionale.
Da più di un decennio è uno studioso di quelle che sono le correlazioni tra la postura e le malocclusioni. Ha esplorato vari sistemi terapeutici e tipologie di apparecchi ortodontici arrivando a selezionarli in funzione del loro effetto a livello posturale.
Si è da sempre interessato di medicine non convenzionali quali: omotossicologia, omeopatia, osteopatia e kinesiologia applicata.
Considera l’essere umano costituito da pensieri, emozioni, corpo, anima e Spirito ed è alla ricerca, in ortodonzia, della fusione terapeutica tra i diversi aspetti dell’Uomo.
Seguendo un approccio olistico Francesco Pachì orienta le specifiche professionalità della sua equipe verso il raggiungimento di un obiettivo condiviso  che permette, attraverso un dialogo costante tra le parti,  una gestione di tipo collaborativo fornendo al paziente una maggiore qualità e percezione delle intera prestazione (non escludendo, nell’interesse del paziente , il ricorso ad altre specifiche competenze di ordine specialistico).
E’ convinto assertore che la guarigione passi attraverso l’attuazione di un diverso approccio alla vita, esemplificato dalla frase “Smile at life”, secondo la quale se permetti al tuo sorriso interiore di manifestarsi esternamente, la vita ti sorride; in questo modo si può pensare di ottenere una “Guarigione” su più livelli e che sia espressione di noi stessi.
Favorisce la diffusione delle sue conoscenze e della sua disciplina attraverso la newsletter Smile at life  pubblicata per scopi di benessere umano e sociale.
E’ da alcuni definito “Uomo sensibile ed intuitivo,  che intona da anni una lieve e incantevole melodia intorno alla quale in molti balliamo incessantemente… E’ il responsabile dei progetti di ricerca, e delle attività formative e divulgative dell’associazione culturale Sofia

> Vedi l'intervista al prof. F. Pachì

 
  Studio Pachì - Via Baglivi, 12 - 00161 Roma - telefono 06 44 04 802 - p.iva 07828190582